NE’ DRAGHI NE’ PADRONI

PRESIDIO SABATO 19 GIUGNO 2021
ORE 17 PIAZZA PRAMPOLINI – REGGIO EMILIAQuello che è stato presentato dai media come il “governo dei migliori”, necessario alla patria e alla nazione, si rivela essere solo il garante degli interessi del padronato e della finanza per riorganizzare la società e la produzione con nuove e maggiori forme di sfruttamento.

La vera opposizione al governo Draghi e ai suoi sponsor industrial-finanziari deve venire dal basso, dai chi lavora, dai ceti popolari. Noi anarchici ci batteremo contro questo governo dell’oligarchia finanziaria europea, ci opporremo a qualsiasi svolta autoritaria, solidali con i lavoratori e le lavoratrici che si battono per i loro diritti e salari e per la giustizia sociale.

Vogliamo che le infrastrutture, gli ospedali, le scuole, i servizi, l’energia elettrica, l’acqua e la gestione del territorio tornino in mani pubbliche. Pubbliche ma non necessariamente statali, dove chi lavora abbia un controllo diretto sulle scelte strategiche.

Noi non concederemo nulla ai capitalisti e ai governi, non lo abbiamo mai fatto, gli anarchici si battono per la giustizia sociale e per la libertà di chi lavora. Chiediamo aumenti salariali reali, blocco dei licenziamenti e degli sfratti, riduzione dell’orario di lavoro, contrattazione delle condizioni di lavoro, abolizione del subappalto sia nel pubblico che nel privato, un salario minimo europeo, l’abolizione delle spese militari per avere risorse disponibili immediatamente da investire nelle strutture pubbliche e sociali. Denunciamo un sistema tributario e fiscale che colpisce solamente dipendenti, pensionati e chi è costretto ad aprire una partita iva per poter lavorare. Dobbiamo far pagare i ricchi una volta tanto. Vogliamo pensioni che ci permettano di uscire dal lavoro ancora vivi, cancellando come prima cosa la legge Monti-Fornero, una vera e propria ingiustizia sociale.

Per la libertà, l’uguaglianza, la solidarietà e l’internazionalismo!
Alternativa Libertaria Reggio Emilia
Federazione Anarchica Reggiana – FAI
Via Don Minzoni 1/d – Reggio Emilia
Fa_re@inventati.org
FB: Archivio Libreria della FAI Reggiana
Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.