COMPAGNE E COMPAGNI RICCHI SOSTENETE COMPAGNE E COMPAGNI POVERI!

COMPAGNE E COMPAGNI RICCHI SOSTENETE COMPAGNE E
COMPAGNI POVERI!

La Federazione Anarchica Reggiana-FAI  apre una sottoscrizione provinciale, attraverso la
Cassa di Solidarietà Libertaria, per sostenere le nostre compagne e i nostri compagni che si
trovano in difficoltà.
La Cassa di Solidarietà di Reggio Emilia opera da decenni in una prospettiva mutualistica
unendo tutte le varie istanze libertarie della nostra Provincia. Siamo consapevoli di chi è la
responsabilità di quello che accade oggi: dei Governi, degli Stati e dei padroni che hanno
sacrificato la nostra salute scegliendo il profitto, incrementando la militarizzazione e
l’autoritarismo. Nella Società, tuttavia, si stanno sviluppando reti sociali, percorsi di lotta, ed esperienze di resistenza contro il “virus del potere”. In questa prospettiva si iscrive la nostra iniziativa di solidarietà concreta e consapevole, tesa a sostenere chi vedrà un aggravio della sua situazione economica e sociale.
La Fai Reggiana e tutta l’Area Libertaria si impegnano a dare vita ad un progetto dal basso ed autogestito, di grande respiro per mettere in campo una forma di resistenza mutualistica, gestita da tutti noi, in prima persona e in forma assembleare, al quale hanno aderito anche l’Unione Sindacale Italiana (sezione di Reggio Emilia) e il Circolo Arci “Cucine del Popolo”. Appena sarà possibile, organizzeremo una prima assemblea provinciale per fare il punto della situazione e allargare il piano dell’iniziativa. Proponiamo, pertanto, sin da oggi una sottoscrizione mensile dove ognuno versi indicativamente 10€ oppure un versamento una tantum secondo le proprie possibilità.
Al momento abbiamo stabilito 3 punti di raccolta:
– per il Gruppo Anarchico Berneri: Filippo 3407693229
– per il Gruppo Anarchico Spartaco: Gianandrea 3473729676
– per gli Anarchici e Libertari della Bassa Reggiana: Enrico 3471316798
info e contatti fa_re@inventati.org

Di seguito i contributi versati alla Cassa di Solidarietà Libertaria:
La Fai Reggiana apre la sottoscrizione con 500€
L’Unione Sindacale Italiana di Reggio versa 300€