PROIEZIONE 12/12 PIAZZA FONTANA

La Federazione Anarchica Reggiana, fin dal lontano dicembre 1969, è impegnata a denunciare la strategia della tensione che culminò con la strage di Piazza Fontana e con l’assassinio di Giuseppe Pinelli e a mantenere viva la memoria.
Per lasciare tracce di questa memoria anche sul nostro territorio nel 2021 mettemmo a dimora piazza Duca d’Aosta a Reggio Emilia una quercia rossa.

Sabato 10 dicembre 2022 alle ore 18.00 presso il Circolo Berneri, via Don Minzoni 1/d a Reggio Emilia, presentiamo un nuovo documentario intitolato “12/12” di Matteo Benatti e Maurizio Scarcella. Nell’occasione intervengono Francesco Fricche del gruppo Bakunin di Roma (FAI) e Roberto Gargamelli, testimone dei fatti, accusato e arrestato ingiustamente insieme a Valpreda.
L’iniziativa è gratuita e aperta agli e alle interessat@.

A seguire cena conviviale.

Oggi come allora la Federazione Anarchica Reggiana si impegna a lottare contro ogni potere, per una società basata sulla giustizia sociale ed in equilibrio con l’ambiente che ci circonda, senza Stato né dominio.