Basta con l’oscurantismo religioso

In merito alle affermazioni del comitato reazionario “Beata Giovanna Scopelliti” l’Area Libertaria (FAI Reggiana e USI Reggio Emilia) condanna con energia questa posizione presa all’insegna del più bieco oscurantismo religioso. Le farneticanti dichiarazioni del comitato confermano, ancora una volta, la vera faccia della religione – in questo caso cattolica- che non perde mai l’occasione per mostrare la sua arretratezza civile, politica, sociale e umana.

Definire oggi l’omosessualità e transessualità come un “vizio” o peggio una “malattia” è ignorante, violento e vergognoso. Se qualcosa è da riparare, non è certo lo “scandalo pubblico” provocato dal pride, ma la mentalità contorta e discriminatoria di quanti vomitano odio e disprezzo contro chi non condivide la loro moralità a senso unico.
La Federazione Anarchica Reggiana – FAI, l’Unione Sindacale Italiana – RE e gli anarchici di Reggio Emilia invitano tutti e tutte a non prestare orecchio a simili sproloqui retrogradi e degni della peggiore tradizione clerico-fascista, riaffermano la necessità di una sessualità libera, personale, vissuta nel pieno rispetto di sé stessi e del prossimo, nel senso di un amore libero da vincoli istituzionali.

La Federazione Anarchica Reggiana – FAI e l’USI – RE invitano inoltre tutti e tutte allo spezzone rossonero che l’area libertaria sta costruendo per la grande giornata del Remiliapride del 3 giugno.
Un’occasione per accendere il lume del libero pensiero contro l’oscurantismo religioso!
Federazione Anarchica Reggiana – FAI
Unione Sindacale Italiana – Sezione di Reggio Emilia
federazioneanarchicareggiana.noblogs.org /// 348 540 9847 /// fa_re@inventati.org
usireggioemilia.noblogs.org /// 345 975 8803 /// usi-reggioemilia@inventati.org
c/o Circolo Anarchico Camillo Berneri
via Don Minzoni 1/d
42100 Reggio Emilia (RE)

Informazioni su lorcon

Mediattivista, laureato in storia contemporanea con attitudine geek, nasce nel sabaudo capoluogo (cosa che rivendica spesso e volentieri) e vive tra Torino e la bassa emiliana. Spesso si diletta con la macchina fotografica, lavora come tecnico IT, scrive sul suo blog e su Umanità Nova.
Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.